Durante tutta la fiera “Alimentaria” ( da oggi e fino al prossimo 28 aprile) il Tribunale di Barcellona ha adottato un protocollo di intervento rapido per garantire agli operatori del settore un elevato livello di tutela e certezza giuridica in caso di violazione di marchi, brevetti e disegni industriali.
Forte del successo dell’iniziativa già sperimentata in occasione del MOBILE WORLD CONGRESS (WMC), la più grande fiera al mondo in materia di telecomunicazioni, l’ente Fiera Barcellona ha chiesto espressamente questo servizio al Presidente del Tribunale.
In cosa consiste il protocollo di intervento rapido?
Il Tribunale di Barcellona si impegna a valutare e a rispondere in tempi rapidi alle richieste di misure cautelari che dovessero essere depositate in cancelleria nei giorni della fiera “Alimentaria”. Il Giudici dovranno valutare i presupposti per l’adozione della misura cautelare in appena due giorni, e dovranno emettere il loro provvedimento sempre nel rispetto del contraddittorio tra le parti e nel principio di effettività della decisione da adottare. Si tratta certamente di una eccellente iniziativa che dimostra ancora una volta come Barcellona sia una città moderna in un Paese civile e con certezza del Diritto dove poter fare #business. Per maggiori dettagli, e per ricevere assistenza qualora abbiano violato un marchio, brevetto o disegno industriale in occasione della fiera “Alimentaria”, contatti subito uno dei nostri professionisti.