Dal 14 al 17 gennaio 2026, Lawants ha partecipato al Joint Corporate/M&A and Litigation Winter Seminar organizzato da AIJA a Courmayeur (Italia), dal titolo “Escaping the Whiteout: Dealing with Off-Piste risk factors in Corporate/M&A and Corporate Litigation” .
L’evento ha riunito avvocati specializzati in diritto societario, operazioni di M&A e contenzioso provenienti da diverse giurisdizioni, affermandosi come un importante forum internazionale per l’analisi dei rischi legali nelle operazioni societarie e nelle controversie tra soci.
Nel corso delle giornate sono stati affrontati temi centrali per la pratica attuale del diritto societario e del contenzioso commerciale, tra cui:
- La responsabilità degli amministratori e le tendenze nazionali e internazionali in materia di responsabilità societaria;
- L’evoluzione delle polizze D&O e il loro impatto sulla gestione del rischio;
- La gestione delle situazioni di crisi e i rischi connessi alla responsabilità degli amministratori;
- La strutturazione di patti parasociali e joint venture e le principali fonti di contenzioso;
- La negoziazione e l’esecuzione degli accordi di compravendita di partecipazioni (SPA) e i relativi rischi di contenzioso;
- L’equilibrio tra i diritti dei soci e la tutela degli altri stakeholder nella governance societaria;
- I rischi informatici e il ruolo degli amministratori nella prevenzione e gestione degli stessi.
La partecipazione di Lawants a questo seminario rafforza il nostro posizionamento come studio legale specializzato in contenzioso commerciale, controversie societarie e consulenza strategica in contesti aziendali complessi, nonché il nostro impegno a rimanere all’avanguardia nell’analisi dei rischi legali a livello internazionale.










