Betsabe Leal

Home Equipe Betsabe Leal
Betsabe Leal
Avvocato, Diritto processuale internazionale

Abilitata all’esercizio della professione forense in Venezuela e in Spagna, con un’effettiva esperienza legale in entrambi i sistemi giuridici. Nel corso della sua carriera professionale ha lavorato nel settore legale in diversi Paesi, come Venezuela, Spagna e Stati Uniti.
Betsabe Leal è un avvocato esperto in contenzioso civile e commerciale, specializzato nella fornitura di servizi legali a società straniere in Spagna. Si occupa di un’ampia gamma di questioni legali, tra cui richieste di risarcimento, azioni di responsabilità degli amministratori, controversie societarie e risoluzione di controversie derivanti da contratti di agenzia e di distribuzione internazionale. Assiste anche nella risoluzione extragiudiziale delle controversie e nei procedimenti esecutivi, in particolare in relazione a sentenze straniere e lodi arbitrali in Spagna.
Un’altra delle sue aree di pratica è la consulenza nel campo delle nuove tecnologie, dei social network e del diritto della proprietà intellettuale; ha assistito aziende e professionisti nella redazione di contratti di sviluppo di software, accordi di riservatezza, privacy policy, cookie policy, termini e condizioni.
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Barcellona e l’Università Cattolica di Táchira, Venezuela, ha completato la sua formazione conseguendo il Master in Legal Practice presso l’ICAB (2009) e il Master in ICT, Social Media e IP presso ESADE (2023). Membro dell’Ordine degli Avvocati di Barcellona dal 2011.

Lingue: spagnolo e inglese

Open chat
Ciao, come posso aiutarti? Ricorda che possiamo comunicare con te in spagnolo e inglese se ne hai bisogno