Capita sempre più spesso di subire una frode in ambito civile e commerciale in Spagna. I truffatori utilizzano strumenti sempre più sofisticati per aggredire le vittime, e sottrarre loro patrimonio.
È importante agire tempestivamente, più tempo passa e minore sarà la probabilità di recuperare i beni rubati e di fermare il truffatore.
Se hai subito una frode, se un terzo ha agito deliberatamente per ottenere un vantaggio o causare un danno in ambito civile o commerciale, contatta immediatamente uno degli Avvocati specializzati del nostro Studio legale esperti in reati patrimoniali contro la persona.
Spiegaci esattamente cosa è successo, ci metteremo a tua disposizione per analizzare le reali possibilità di tutela a seguito della frode, e le azioni per recuperare il tuo patrimonio.
Quando sussiste il reato di frode in commercio?
La frode è un atto di inganno deliberato finalizzato a ottenere un vantaggio personale o causare un danno a terzi. È definita nell’art. 3, paragrafo 2 della Direttiva (UE) 2017/1371
La frode non va confusa con la “irregolarità” che consiste in una azione non conforme alle regole comunitarie e che può avere conseguenze negative su terze persone, ma che è stata commessa in buona fede e senza intenzione di arrecare un danno o trarre un beneficio personale.
Siamo specializzati in reati patrimoniali contro la persona e offriamo servizi di Asset Tracing di alta qualità. Contatta i nostri avvocati.